Studio medico specializzato in odontoiatria minimamente invasiva ad Aversa


Presso lo Studio Odontoiatrico Cantelli di Aversa, in provincia di Caserta, è possibile prendersi cura dell’organo di sostegno del dente grazie all’odontoiatria minimamente invasiva.

Il parodonto può infiammarsi per l’accumulo della placca e del tartaro. Grazie a terapie non chirurgiche, si può riportare la gengiva al suo stato di salute ottimale.

dentista-cantelli-Aversa-021

Cura della parodontite

La parodontite non curata può espandersi dalle gengive e andare a intaccare anche l’osso e i legamenti parodontali: ciò che parte come una semplice gengivite può diventare una piorrea che può portare alla perdita dei denti. Grazie alle tecniche di odontoiatria minimamente invasiva applicate dal dottor Carlo Cantelli nel proprio studio di Aversa, potrete curare la parodontite nelle sue prime manifestazioni, evitando che la situazione degeneri.
L’odontoiatria minimamente invasiva punta al mantenimento in salute di tutte le strutture dentali e del parodonto, in modo da lasciarvi una bocca sana e limitarvi il fastidio delle cure.

Detartrasi

Rientrano nei trattamenti dell’odontoiatria minimamente invasiva anche le semplici sedute di detartrasi e igiene dentale. Infatti, prendersi cura del proprio parodonto periodicamente, permette di evitare l’insorgenza della piorrea: rimuovendo i residui di tartaro e placca da sotto il bordo gengivale, si eviterà che questi creino gengiviti che potrebbero poi portare a infezioni batteriche capaci di intaccare le ossa e i legamenti.
Per quanto l’odontoiatria minimamente invasiva sia un valido aiuto nelle cure parodontiche, bisogna ricordare che una corretta igiene orale avviene principalmente a casa, quotidianamente.
dentista-cantelli-Aversa-022

Compila il modulo per fissare un appuntamento

* Campi obbligatori

Nome
Cognome

Icona – Telefono
Prenotate una seduta di odontoiatria minimamente invasiva chiamando lo studio